Gatti e scatole di natale… amore infinito!

dicembre 19, 2016

Che i gatti amino le scatole è risaputo! Adorano raggomitolarsi dentro piccoli spazi, spesso in pose improbabili e scomode ai nostri occhi.

 

La regina delle scatole è quella in cartone, forse perché la consistenza è molto simile al tira-graffi e ricorda il rituale dell’affilatura della unghie, tanto amato dai nostri felini (purtroppo anche su poltrone e mobili). Le scatole spesso vengono utilizzate come semplice nascondiglio, il gatto si riscopre predatore, protetto e nascosto dalla vista dei suoi amici umani. Così è ancora più divertente sferrare attacchi e lanciarsi in agguati improvvisi! Più lo spazio è angusto e più assumerà importanza agli occhi del vostro amico felino.

 

Oltre ad essere molto divertente per lui (ed anche per chi lo osserva), può essere anche utile a sviluppare l’indipendenza e la coordinazione, in particolare per i  cuccioli. Quindi perchè non regalate per le prossime feste una scatola al vostro amico? Sarà un luogo di gioco ma anche di relax!

 

Quale potrebbe essere il regalo migliore?

 

Per l’occasione Lindocat ha lanciato il suo PHOTOCONTEST su instagram che potrete seguire con #lindocatinabox. Partecipare è semplice:

1- Iscriviti adesso sul sito alla pagina dedicata, compilando il form di iscrizione.

2- pubblica il tuo scatto su instagram e usa l’hashtag #lindocatinabox,

3-  condividilo con i tuoi amici!  Le foto che avranno ricevuto più “cuori” vinceranno una fornitura di lettiere lindocat! 

 

Volete rendere ancora più divertente il gioco? Soprattutto se nella vostra casa abita più di un gatto, prendete tutte le scatole che avete a disposizione e unitele tra loro, i gatti potranno giocare passando da una scatola all’altra come in un labirinto…

 

… e se i gatti fossero 10? Ecco la divertente pagina del blogger giapponese 9 cats e il suo labirinto di cartone.

Ecco cosa combinano Lulu, Maru, Taru e gli altri:

 

This entry was posted in homepage. Bookmark the permalink.
Facebook Comment