Siete pronti ad accogliere un nuovo amico?

ottobre 24, 2016

Nella vostra città, o vicino a voi, troverete sicuramente un gattile che ospita tantissimi mici pronti per essere amati!

Sono in genere gatti trovati per strada, abbandonati, o i cui padroni non hanno più avuto la possibilità di tenerli con sé. Sono gatti con urgente bisogno di essere accolti ed amati, magari non più cuccioli, ma pieni di amore da regalarvi.

I cuccioli ed i gatti di razza venduti nei negozi di animali sono molto belli, è vero, ma spesso è difficile tracciare la loro origine e non sempre i metodi di vendita o di reperimento degli animali sono moralmente giusti, per cui il nostro consiglio è di “adottare” più che “comprare” un animale. Adottare un gatto in gattile è un gesto di amore e solidarietà e sicuramente lì troverete il vostro compagno di vita, con cui potrete amarvi reciprocamente ed incondizionatamente.

Come iniziare il percorso di adozione? Intanto, vi ricordiamo che è completamente gratuita e che gli animali che vivono nei gattili sono sempre vaccinati e controllati da medici veterinari certificati.

Basta poi contattare il centro prescelto e compilare un modulo per essere ricontatati dai volontari del centro, con cui poi valuterete il compagno felino più adatto alle vostre esigenze (non tutti vanno d’accordo con altri gatti o cani oppure hanno bisogno di cure particolari). Una volta scelto il vostro micio vi è la parte burocratica da adempiere: vi sarà chiesto di compilare i moduli di adozione, in cui vi impegnate ad avere cura dell’animale e ad eseguire le vaccinazioni previste dalla legge. Per il primo periodo, comunque, non sarete soli: vi saranno infatti visite periodiche da parte dei volontari del gattile, per aiutarvi a far integrare il nuovo arrivato nel nuovo ambiente e, ovviamente, per controllare che il gatto stia bene e che sia ben curato.

Adottare un gatto in gattile è il modo migliore per aiutare un animale in difficoltà: ora che ne avete salvato uno, perché non salvarne anche un altro? Sicuramente in coppia si sentirebbero meno soli ed avrete fatto un doppio gesto di altruismo!

Ringraziamo i nostri amici della ASPA Anguillara Sabazia per le foto dei loro ospiti mici che abbiamo inserito nell’articolo. Lindocat supporta questa associazione con i suoi prodotti Lindocat.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.
Facebook Comment