Un Natale a 4 zampe!

dicembre 11, 2017

Cari amici, Natale è ormai alle porte, avete già preso tutti i regali per i vostri familiari e amici?
Oppure siete più tipi da regalo realizzato a mano? In entrambi i casi non dimenticate di preparare un regalino anche per il vostro amico gatto! Dopotutto anche lui fa parte della famiglia!
Vogliamo darvi un paio di idee dell’ultimo minuto per preparare un regalo per il vostro micio.
 
Giocattolo realizzato a mano
 
Ormai il web è pieno di blog e siti con tutorial per realizzare tanti oggetti in casa. Ci sono delle idee davvero originali da cui prendere spunto!
Ad esempio potreste creare un gioco per farlo impazzire: legate un po’ di spago ad un bastoncino, in fondo allo spago legate della stoffa, ad esempio delle striscioline ritagliate da una vecchia maglietta.
Potreste scegliere diversi colori per abbellirlo!
Il vostro gatto lo adorerà!  
 
Altri giochini economici ma divertenti sono quelli realizzati con la carta igienica. Un semplice rotolo con delle cannucce colorate potrà appassionare il vostro micio per un bel po’!  
Un altro giochino semplice da realizzare è la piramide di carta igienica!
Conservate alcuni rotoli di carta igienica finita, colorate e incollate i cilindri in orizzontale a formare una piramide.
Mettete un biscotto per gatti in uno dei rotoli, il vostro gatto si divertirà cercando di prenderlo e sarà gratificato quando ci riuscirà.  
 

Tiragraffi
 
Potete usare del legno oppure comprare in un negozio economico un accessorio dalla forma adatta. Poi passate della colla resistente nella zona del legno dove andrete a passare la corda.
Dopo che il vostro micio “scarterà” il suo regalo assicuratevi di posizionate il tiragraffi lontano da zone “delicate” della casa, così da salvare i vostri divani!
Tuttavia il tiragraffi deve essere abbastanza visibile per il micio, se lo mettete in zone “nascoste” della casa state certi che lo ignorerà!
Provate a posizionarlo al centro della stanza dove solitamente sta il vostro gatto, oppure nella zona dove il vostro micio ha la cuccia o la lettiera.
   
Una lettiera da “star”
 
Solitamente preferite fare regali utili? Potete applicare questo principio anche in questo caso, fate scorta di lettiere Lindocat.
I prodotti e gli accessori Lindocat possono soddisfare le esigenze di ogni gatto, in particolare quelli dalla forte personalità!

 

Se siete attenti alle tematiche ambientali provate le lettiere ecologiche Lovable Nature, vegetali e biodegradabili, ottenute nel completo rispetto dell’ambiente.
 
Oppure provate una delle nostre lettiere composte da bentonite, 100% naturali ed esenti da trattamenti chimici. 
Ad esempio la Baby Powder, che grazie alla ridotta dimensione dei granuli permette una rapidissima agglomerazione e un ridotto spreco di prodotto minerale.

 
Se siete indecisi su quale tipo di lettiera scegliere, leggete questo articolo, vi aiuterà a capire quale fa al caso vostro!

    
    
Credits per le fotografie: tiragraffi, gioco con la carta igienica.

This entry was posted in homepage and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.
Facebook Comment